Il costo delle spedizioni effettuate sul territorio nazionale (Italia) sono gratuite per alcuni articoli in promozione, troverai l’indicazione all’interno della scheda prodotto. Altrimenti verrà calcolato un costo base di € 8,99 a spedizione, per alcuni articoli voluminosi verranno calcolate prima della conclusione dell’ordine le spese di spedizione in base alla quantità acquistate e alla zona di consegna.

Le spedizioni sono effettuate tramite corriere BRT oppure GLS che provvederà, al momento della presa in consegna del pacco, ad inviare un SMS al cliente con i dati della spedizione.
Per monitorare lo stato della consegna collegarsi al portale del corriere attraverso il link fornito tramite messaggio.

I tempi di consegna dei beni ordinati variano in considerazione delle aree a cui si spedisce (territorio italiano) e di solito sono stimati intorno a 1/2 giorni lavorativi, devi aggiungere il tempo medio della produzione di circa 7/10 giorni lavorativi. In tutti i casi verrà fornito un numero identificativo della spedizione, con il quale, collegandosi sul sito del corriere, sarà indicato un data presunta di consegna e lo stato di avanzamento della stessa.

I tempi indicati per i termini di consegna sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per la PROCHIM SRL

Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto
  • che l’imballo risulti integro e non alterato

In caso di manomissioni e/o rotture dell’imballo, il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER …..”(indicare la motivazione) sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da altro operatore.
Il cliente successivamente dovrà segnalare in maniera tempestiva alla PROCHIM SRL la mancata accettazione.

Nel caso in cui il cliente non ritiri entro 3 (TRE) giorni lavorativi i beni ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere a causa della reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente al momento dell’ordine, lo stesso ordine verrà annullato e potranno essere addebitati eventuali costi che il mancato ritiro ha comportato.